Advertising

Fare advertising I parametri del Content Marketing per raggiungere la prima pagina dei motori con il tuo sito web

Fare advertising significa anche acquistare uno spazio e arrivare nella prima pagina dei motori di ricerca. Questo approccio serve quando si ha un sito web curato con tutte le caratteristiche del Content Marketing? Spesso i siti concorrenti sono troppi, ed essere il primo di una SERP in alcuni casi è impossibile, soprattutto all’inizio dell’attività. Infatti l’algoritmo di Google tiene conto oltre alla coerenza dei contenuti anche dell’anzianità del sito web e del numero di pagine pubblicate dall’editore. Quindi in questo contesto risulta l’unico modo per ottimizzare la ricerca organica e non finire nel dimenticatoio dei risultati.

Pensiamo ai vantaggi offerti dall’algoritmo di Bing per fare advertising. Considerando che questo motore di ricerca esclude i siti contrassegnati come SPAM da Microsoft e rispettando parametri differenti, come fare a raggiungere la prima pagina? Chi pubblica per Google non ottiene quasi mai lo stesso vantaggio da Bing neanche con gli annunci. Oltre ad essere meno affollata, questa sezione pubblicitaria è consultata specialmente da chi cerca direttamente da computer. Quindi dobbiamo pensarli in modo diverso se vogliamo conquistare la prima pagina dei motori di ricerca;
il primo specializzato in ricerca mobile ed il secondo per trasmettere valore all’utente interessato ai nostri contenuti.

support creativity